alexcapurso@gmail.com

+39 392 175.15.94

Via Dei Peuceti, 104 - 70023 Gioia del Colle (Ba)

schermata 2023-01-24 alle 09.50.20

Cookie Policy

All Rights reserved by Studio Graphica snc I ©2021

Termini del Serivizio

Policy Privacy

Alessandro Capurso
image-626

instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
phone
mostre

LE MOSTRE


instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
phone
statua greca
i miei pensieri

food photography

2022-12-25 19:06

Alessandro

news, food photography, cibo, still life, set fotografico,

food photography

food photography il segreto di una buona fotografia La fotografia del cibo è un'arte in sé. Un bravo fotografo sa catturare l'attenzione del pubblico

orecchiette-5.jpeg

food photography il segreto di una buona fotografia

 

La fotografia del cibo è un'arte in sé. Un bravo fotografo sa catturare l'attenzione del pubblico attraverso le sue immagini. Lo fa selezionando la composizione migliore e scegliendo la luce migliore per creare una bella foto. Sceglierà anche un soggetto accattivante e lo inserirà in uno sfondo appropriato. Tutti questi elementi lavorano insieme per creare una fotografia che delizierà il pubblico.

Il corpo di un'immagine fotografica di cibo dovrebbe includere sia il soggetto che l'ambiente circostante. Tuttavia, non tutti i fotografi usano il cibo come soggetto principale. Invece, hanno animali o altri oggetti al centro delle loro immagini.

 

La fotografia del cibo viene spesso eseguita al chiuso, quindi un soggetto alimentare funzionerebbe anche al chiuso. Al contrario, scattare foto all'aperto sarebbe fonte di distrazione, poiché il cibo di solito appare in natura piuttosto che in ambienti controllati come uno studio fotografico. 

Inoltre, anche l'illuminazione contribuisce alla qualità complessiva di una fotografia di cibo. Una buona illuminazione crea un'immagine accattivante che fa sentire le persone eccitate e felici mentre la guardano. In effetti, alcuni fotografi chiamano questo effetto "illuminazione d'atmosfera". Anche se l'illuminazione d'atmosfera può aiutare la tua foto ad avere un bell'aspetto, una luce cattiva o sbilanciata può rovinare un'intera immagine, quindi assicurati di trovare una fonte di buona luce prima di iniziare a scattare.

 Per aggiungere realismo alla tua fotografia di cibo, devi avrà bisogno di oggetti di scena che facciano saltare il soggetto allo spettatore. Oggetti di scena comuni includono cibo stesso, piatti, tovaglioli e utensili. Un ulteriore elemento che dà vita a una foto è il movimento. Ciò può avvenire naturalmente attraverso il movimento del soggetto o il movimento dei tuoi oggetti di scena in relazione ad esso. Inoltre, avvicinarsi abbastanza al soggetto da includere dettagli come le espressioni facciali e il linguaggio del corpo può aggiungere un impatto straordinario alle tue foto.

Ci vogliono tempo e pratica per perfezionare le tue abilità nella fotografia di cibo. Tuttavia, una volta acquisite queste capacità, creare immagini accattivanti è facile! Utilizza saggiamente il tuo soggetto scegliendo uno sfondo visivamente stimolante e aggiungi effetti di luce realistici attraverso un attento posizionamento degli oggetti di scena e il movimento del linguaggio del corpo del soggetto. Un pezzo di fotografia di cibo ben eseguito delizierà il pubblico ovunque!

Come creare un sito web con Flazio